Caldaia A Condensazione BERETTA METANO Mod. CIAO AT 25 C Low NOx Cod. 20176935 Completa Di KIT SCARICO FUMI
Caldaia A Condensazione BERETTA METANO Mod. CIAO AT 25 C Low NOx Cod. 20176935 Completa Di KIT SCARICO FUMI. CIAO AT è in grado di soddisfare i più esigenti requisiti in termini di basse emissioni, al fine di rendere gli apparecchi per il riscaldamento meno inquinanti. Grazie
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Caratteristiche Generali:
Efficienza energetica riscaldamento Classe B
Efficienza energetica sanitario Classe A
Profilo di carico sanitario - XL
Caratteristiche tecniche:
Portata termica nominale kW 25,00 NOx Classe 6,00
Potenza elettrica complessiva Watt 102,00
Grado di protezione elettrica IP IPX5D
Capacità vaso d’espansione litri 8
Pressione massima bar 8
Quantità di acqua calda con Δt=25°C litri/min 14,3
Dimensioni
Dimensione caldaia (HxLxP) mm 715x405x250
CARATTERISTICHE GENERALI
La caldaia Ciao AT dispone di un accessorio optional, il kit cassetto neutralizzatore raccogli condensa, che permette di poter raccogliere la condensa per neutralizzarla. Il kit è stato progettato per essere installato a parete nella parte inferiore della caldaia.
Composto da una struttura metallica portante, il cassetto in materiale plastico, è equipaggiato di sali neutralizzatori e di interruttore di troppo pieno, che ferma la caldaia nel caso di eccessivo riempimento. Al kit cassetto neutralizzatore raccogli condensa, nel caso di installazioni della caldaia all’esterno, può essere applicata una specifica protezione antigelo per un adeguata protezione fino a – 5 °C (kit optional). In presenza del kit cassetto neutralizzatore raccogli condensa non è possibile installare la copertura inferiore.
Le resistenze antigelo per il kit cassetto neutralizzatore sono aggiuntive al kit resistenze antigelo di caldaia.La nuova interfaccia digitale di CIAO AT, progettata con una particolare attenzione alla facilità di utilizzo, è dotata di un moderno display retroilluminato che permette una lettura immediata e completa delle informazioni sullo stato di funzionamento della macchina, sia per l’utente che per l’installatore o manutentore.
Attraverso sei tasti dall’intuitiva funzionalità è possibile regolare con faciità sia la temperatura in riscaldamento che in sanitario, sia accedere alla configurazione dei paramentri di macchina, piuttosto che azzerare gli stati di allarme.
Nella caldaia Ciao AT l’acqua del circuito primario effettua un passaggio in uno scambiatore aggiuntivo, ciò permette di recuperare un’energia che altrimenti andrebbe sprecata. Questo processo consente di recuperare calore latente e quindi di incrementare ulteriormente le prestazioni della caldaia. Il risparmio energetico offerto da una caldaia è tanto maggiore quanto più elevato è il rendimento della stessa:
Ciao AT consente pertanto di ridurre il consumo di gas rispetto ad una caldaia priva dello scambiatore aggiuntivo.
La gestione Il pannello elettronico è l’interfaccia per la gestione della caldaia. Semplice ed intuitivo permette di regolare i parametri della caldaia e attivare le numerose funzioni. Il display a cristalli liquidi fornisce le informazioni sullo stato dell’apparecchio ed i codici di diagnostica.
Ruotando le manopole si imposta in modo facile e intuitivo la temperatura dell’acqua di riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria. Il pannello integra la funzione Sistema Clima Amico.
La tecnologia di Ciao AT si avvale dello scambiatore condensante che recupera il calore latente dei fumi, il medesimo principio sfruttato dalle caldaie a condensazione. Lo scambiatore, posto in alto a sinistra, è collegato direttamente al ventilatore che spinge i fumi al suo interno, prima che vengano espulsi definitivamente.
La differenza della temperatura dei fumi tra l’ingresso ~140°C e l’uscita ~65°C dello scambiatore condensante è indicativa della quantità di calore recuperato dagli stessi.
Il ritorno dall’impianto passa prima nello scambiatore condensante che recupera il calore dei fumi, per poi attraversare lo scambiatore primario, dove riceve il calore rimanente per poter raggiungere la temperatura di mandata richiesta. L’acqua recupera quindi dai fumi parte del calore, che altrimenti verrebbe espulso nell’atmosfera, dando così origine a minori sprechi e di conseguenza ad un maggior risparmio per l’utente.