Nebulizzatore Di Condensa Gea Blu D.VA. Group Main Aquos

Nebulizzatore Di Condensa Gea Blu D.VA. Group Main Aquos

Spese di Spedizione
105,00 €
Quantità

Assistenza Wapp
  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Il funzionamento del nebulizzatore è totalmente automatizzato: una volta collegato al circuito di scarico condensa del sistema (climatizzatore, caldaia a condensazione, gruppo frigorifero) il nebulizzaore è in grado di gestire, in maniera autonoma, il processo di smaltimento della condensa. Il suo microprocessore, infatti, rileva con continuità il livello di condensa presente nel serbatoio e, al superamento di una fissata soglia, attiva la micropompa regolando al minimo la sua potenza di esercizio. Successivamente il microprocessore calcola, ad intervalli regolari, il bilancio netto di condensa evacuata dal serbatoio (eseguendo la differenza tra la quantità di condensa generata dal climatizzatore/caldaia e quella evacuata dalla micropompa): se il bilancio risulta negativo, ovvero la quantità di condensa generata dal climatizzatore risulta maggiore di quella evacuata dalla pompa, il microprocessore incrementa la potenza della micropompa (rampa di salita della potenza); se il bilancio risulta positivo, allora il punto di lavoro della micropompa non viene modificato in quanto risulta idoneo a gestire l'evacuazione dell'attuale livello di condensa prodotta dal climatizzatore/caldaia; Se al termine della rampa di salita della potenza (micropompa esercita al massimo) il bilancio continua a restare negativo, allora il microprocessore notifica una condizione di allarme attraverso il lampeggio del led rosso. Al fine di salvaguardare la micropompa da possibili sovratemperature, il microprocessore, dopo un ciclo di lavoro continuo di 2 minuti, impone alla micropompa un ciclo di riposo di 1 minuto. Tale algoritmo di controllo consente di adattare in maniera automatica il regime di funzionamento della micro-pompa alle reali condizioni di esercizio del climatizzatore/caldaia, rilevando eventuali anomalie di funzionamento e garantendo un utilizzo razionale dei componenti.

depliant-gea-blu.png

Micropompa ad alte prestazioni progettata ed ottimizzata ad hoc per espellere la condensa su elevate distanze anche seguendo percorsi molto tortuosi (ed idonea allo smaltimento di acque molto aggressive).

Serbatoio in ABS ispezionabile e rimovibile, resistente anch’esso alle acque più aggressive, realizzato in modo da garantire il deposito dei sedimenti della condensa mantenendo tutte le condizioni per un corretto esercizio della micropompa

Sensori elettronici per il rilievo del livello di condensa nel serbatoio in acciaio INOX a specchio AISI316

Unità di controllo a microprocessore per l’attivazione automatica del processo di scarico e per la regolazione della potenza della micropompa in funzione della potenza di esercizio del climatizzatore/caldaia.

Sistema di autodiagnosi che, in caso di malfunzionamento della micropompa o di produzione eccessiva di condensa, segnala automaticamente la necessità di un intervento di manutenzione

prodotti correlati

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password