DEFANGATORE MAGNETICO per caldaia a CONDENSAZIONE ATLAS FILTRI Mod. FDM-1P 3/4"
DEFANGATORE MAGNETICO per caldaia a CONDENSAZIONE ATLAS FILTRI Mod. FDM-1P 3/4". I FILTRI DEFANGATORI MAGNETICI FDM-1P PROTEGGE EFFICACEMENTE LA CALDAIA, TRATTENENDO TUTTE LE PARTICELLE MAGNETICHE E NON MAGNETICHE CHE SI FORMANO DURANTE IL NORMALE FUNZIONAMENTO DELL’IMPIANTO.
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
CARATTERISTICHE TECNICHE
Filtro defangatore magnetico installabile con diversi orientamenti
Pressione massima d’esercizio: 3 bar a 90° C
Temperatura di lavoro : 4 - 90° C
Grado di filtrazione 600 micron
Portamagnete: polipropilene Misura del campo magnetico effettiva a partire dal portamagnete: 4500 Gauss
Tappo scarico: ottone CW 614 N
Cartuccia filtrante: acciaio inox AISI 304 L
Tappo: poliammide rinforzato
Corpo: poliammide rinforzato Connessioni in materiale plastico 3/4":
poliammide rinforzato Vantaggi Protezione dell’impianto da polveri metalliche, ruggine, scaglie di calcare, alghe Si adatta facilmente alla direzione delle tubature Magnete al neodimio estraibile per una facile pulizia Modello compatto per spazi ristretti Massima efficienza
CARATTERISTICHE GENERALI
I FILTRI DEFANGATORI MAGNETICI FDM-1P PROTEGGE EFFICACEMENTE LA CALDAIA, TRATTENENDO TUTTE LE PARTICELLE MAGNETICHE E NON MAGNETICHE CHE SI FORMANO DURANTE IL NORMALE FUNZIONAMENTO DELL’IMPIANTO.
Il filtro va installato sul circuito di ritorno, in ingresso della caldaia dopo l’ultimo radiatore; grazie alle dimensioni compatte, può essere facilmente installato sotto-caldaia negli impianti a uso domestico.
Così compatto e versatile, FDM-1N può adattarsi facilmente alla direzione delle tubature, sia orizzontali che verticali. FDM-1P può essere installato con diversi orientamenti: in caso di spazi limitati sotto caldaia (es. caldaia installata in pensili di cucine) FDM-1P deve essere installato con il corpo principale orizzontale e il tappo rivolto frontalmente. Nel caso vi sia maggior disponibilità di spazio per l’installazione, è possibile posizionare FDM-1P con il corpo verticale ed il tappo rivolto verso il basso.
Al fine di consentire tali configurazioni di installazione è sufficiente invertire di posizione il raccordo girevole di connessione caldaia con la valvola a sfera e ruotare il filtro di 90°. Gli attacchi presenti sul corpo principale sono stati realizzati con filettatura G 3/4”, lo scarico con filettatura G 1/2”. FDM-1P viene fornito completo di valvola a sfera e raccordo girevole in ottone.