icon_image_1709646263.png Efficienza Energetica Riscaldamento
valore
icon_image_1709646283.png Efficienza Energetica Raffreddamento
valore
Garanzia
Garanzia Italiana

KIT HYBRID AURIGA BAXI KIT IBRIDO per caldaie a condensazione e pompe di calore con A7785512

KIT HYBRID AURIGA BAXI KIT IBRIDO per caldaie a condensazione e pompe di calore con A7785512. è l'accessorio di Baxi ideale per favorire la riqualificazione energetica di impianti di riscaldamento e produzione di ACS esistenti.

Spese di Spedizione
1.338,00 €
Quantità

Assistenza Wapp
  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Caratteristiche Tecniche

Pressione max circuito riscaldamento 3 bar

capacità modulo ibrido l 1

Campo di temperatura circuito riscaldamento/raffreddamento 25-80/7-30 °C

Potenza elettrica nominale W 80

Dimensioni hxlxp 180x450x330

Alimentazione V Hz 230-50

Grado di protezione IPX5D

CARATTERISTICHE GENERALI

Il kit Hybrid Auriga in abbinamento ad una caldaia a condensazione (varie gamme) e ad una pompa di calore monoblocco Auriga crea un sistema ibrido Factory made che in ottica del Superbonus del 110%

consente di migliorare di almeno 2 classi energetiche l’efficienza dell’edificio ed inoltre, consente un importante risparmio dei futuri costi di gestione.

Dimensioni compatte: solo 180 mm di altezza (210 mm con kit estensione chiusura inferiore Luna Duo-tec E)

Non sono necessari spostamenti dei raccordi idraulici

Filtro defangatore magnetico fornito DI SERIE Sonda esterna fornita DI SERIE

Abbinabile alle caldaie della gamma Luna Duo-tec E (1.12, 1.24, 1.28, 24, 28, 33) Abbinabile a pompe di calore aria-acqua monoblocco inverter Auriga (4M-A, 6M-A, 8M-A,10M-A, 12M-A e 12T-A)

Pannello comandi digitale remoto con display LCD a colori retroilluminato fornito DI SERIE Pompa di circolazione ad alta prevalenza per circuito secondario

Il sistema ibrido con kit Hybrid Auriga predilige il migliore generatore di energia rinnovabile.

Se la temperatura esterna è maggiore della temperatura di cut off (es. 0 °C), impostata nell'apposito parametro, il sistema funziona con logica di cascata: entrambi i generatori si settano alla temperatura regolata dalla curva climatica e la caldaia interviene in integrazione se la pompa di calore non riesce a soddisfare le richieste dell'impianto. La regolazione climatica è collegata al sensore di temperatura esterna.

In base al rilevamento della temperatura esterna, viene calcolata la temperatura di mandata all’impianto di riscaldamento: al diminuire della temperatura esterna, aumenta la temperatura di mandata per erogare maggiore potenza termica in modo da bilanciare le dispersioni di calore a cui è sottoposto l’edificio. Se la temperatura esterna è inferiore rispetto alla temperatura di cut off (es. 0 °C), impostata nell'apposito parametro, il sistema disattiva la pompa di calore e attiva la caldaia ad una temperatura fissa (secondo set-point di mandata impostato tramite i pulsanti + e – della caldaia).

In questo caso la pompa di calore rimane spenta perchè energeticamente non conveniente. In caso di malfunzionamento della caldaia, la continuità di servizio viene comunque garantita dalla pompa di calore.

Logica di funzionamento in raffrescamento

Il sistema ibrido con kit Hybrid Auriga permette la contemporaneità di servizio (raffrescamento e ACS). Se viene richiesta ACS durante il funzionamento in raffrescamento, il sistema riesce a soddisfare entrambe le richieste contemporaneamente: la caldaia produce ACS e la pompa di calore genera raffrescamento.

Baxi
KIT HYBRID AURIGA BAXI A7785512

prodotti correlati

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password